Il consumo e l’autonomia della batteria dello Smartwatch da oggi non sono più un problema grazie alla tecnologia di auto ricarica della batteria che sfrutta l’energia solare.
Proprio così! Questo sistema consente di risolvere il problema relativo al consumo rapido della batteria del proprio smartwatch, mediante una lente che assorbe l’energia naturale del sole; ed un sistema grandioso!
SmartWatch ed energia solare
Da oggi, grazie a questo sistema innovativo, lo smartwatch sfrutta l’energia del sole (o di qualsiasi altra fonte di illuminazione), per alimentare la carica della propria batteria, eliminando così il problema di scarsa autonomia delle classiche batterie.
L’autonomia delle batterie
Gli SmartWatch sono accessori alla moda davvero eccezioni; sono funzionali, dinamici e le loro funzioni li rendono compagni di viaggio perfetti per qualsiasi occasione: sport, tempo libero, ufficio, stile! Ma le troppe funzioni che hanno in dotazione, rischiano di esaurire la carica della batteria anzitempo! Ma grazie al sistema innovativo che permette di sfruttare l’energia solare, la durata della carica non è più un problema!
Ma come è possibile?
Semplice; è capace di convertire la luce del sola attraverso delle celle in energia.
Gli smartWatch fanno parte di una linea di accessori rivoluzionaria, grazie all’utilizzo delle tante tecnologie, e il sistema di ricarica ad energia solare, non poteva certo mancare!
Ricarica la batteria con l’energia solare
Nel corso della storia sono state sviluppate svariate tecnologie per l’utilizzo dell’energia solare. La possibilità di integrare questo tipo di tecnologia su dispositivi intelligenti come gli smartphone e soprattutto per gli SmartWatch, è una vera e propria rivoluzione.
Un passo importante nel settore accessori smart
Dal punto di vista tecnologico, l’energia solare può essere utilizzata come di energia alternativa per produrre la ricarica del dispositivo. Lo SmartWatch è un dispositivo innovativo molto interessante e soprattutto alla portata di tutti. Tra le sue caratteristiche c’è la possibilità di interagire e fare tante funzioni relative allo smartphone. Tuttavia, come ogni altro dispositivo tecnologico, presenta dei limiti. Tra le pecche dello smartwatch c’è da segnalare la scarsa autonomia della batteria.
Scarsa autonomia? Niente paura!
Una delle soluzioni più innovative è la possibilità di ricaricare il proprio Smartwatch con energia solare. Questo significa che si potrà utilizzare l’energia del sole, in alcuni casi anche quella del corpo, al posto della normale batteria dello SmartWatch.
Il consumo della batteria dello SmartWatch
Sul nostro SmartWatch riceviamo tante notifiche che vibrano, suonano, per non parlare poi delle chiamate! Tutto questo va ad incidere sulle prestazioni del dispositivo, nonché sull’autonomia della batteria. Convertire la luce solare in energia per la batteria del proprio SmartWatch è davvero utile!
La ricarica ad energia solare
La ricarica solare per uno Smartwatch non è progettata per fungere da fonte di energia primaria. Sul quadrante dello Smartwatch è possibile monitorare la ricarica intelligente visualizzando l’icona che si riempie mano a mano che la luce aumenta di intensità. Questo indicatore apparirà ogni volta che lo SmartWatch è direttamente esposto alla luce del sole. L’icona indicherà che il dispositivo sta ricevendo una grande fonte di energia.
Alcuni esempi per ottenere la massima efficacia della ricarica
Per incrementare al massimo l’efficacia della ricarica solare dello Smartwatch ci sono dei semplici consigli. Sicuramente il suggerimento principale è quello di rivolgere la lente dello Smartwatch direttamente al sole. La lente è quella componente che consente al dispositivo di ricevere l’energia necessaria per la batteria. Altro consiglio è quello di evitare di coprire appunto la lente dello Smartwatch con il proprio abbigliamento. Spesso ci sono alcuni fattori al di fuori del proprio controllo che possono influenzare la ricarica solare; alcuni hanno un minimo impatto, mentre altri fattori hanno un impatto notevole. Andiamo a vedere nel dettaglio i fattori che incidono sull’efficacia della ricarica solare:
- posizione del Sole
- pioggia nubi e altri eventi meteorologici
- superamento delle soglie di temperatura per la ricarica solare
- ricarica da fonte luminosa differenti dall’energia solare
In pratica qualsiasi cosa che può schermare la luce solare va ad impedire che il dispositivo riceva l’energia necessaria.
On-line ci sono davvero tanti modelli in vendita che sono dotati di questo straordinario optional. Cosa aspetti!? Ordina il tuo modello ideale. Ricordati di leggere attentamente le caratteristiche tecniche. Inoltre, i migliori siti, mettono a disposizione un’area riservata per avere informazioni pre e post vendita.