Negli ultimi anni il mercato degli smartwatch è aumentato esponenzialmente in maniera costante. All’inizio si trovavano in commercio prodotti realizzati solo ed esclusivamente dai brand prettamente legati al mondo della tecnologia, come ad esempio Apple, Samsung, Xiaomi, quindi esperti in quel determinato settore. Con il passare del tempo però la situazione è cambiata, sono aumentati i brand, sono aumentati i prodotti e questo ambito ha subito dato vita a sfaccettature molto diverse tra di loro.
Infatti in questo articolo vedremo quali sono i brand di lusso che hanno deciso di investire sul mondo degli orologi digitali, proponendo di conseguenza die veri e propri prodotti di nicchia degni del nome del brand che li supporta.
Caratteristiche
Non vi è nessun stravolgimento del concetto tradizionale di smartwatch, semplicemente sono state apportate degli upgrade dal punto di vista del design e del look, ad un prodotto che fino a poco tempo prima si presentava solo ed esclusivamente su cinturini di plastica e in stoffa.
Breitling
Una delle aziende più rinomate nel settore degli orologi ha applicato alla tecnologia degli smartwatch le proprie filosofie per quel che riguarda il design e le funzionalità, realizzando dei prodotti in grado di avere bel display la presenza di più fusi orari diversi.
Versioni Lux di modelli già esistenti
Esattamente, i colossi tecnologici Samsung e Apple hanno deciso di realizzare delle versioni Lux dei loro prodotti grazie a delle specifiche collaborazioni con importanti esponenti del mondo della gioielleria, creando dei prodotti circondati da diamanti e oro che alzano notevolmente il prezzo d’acquisto ma dando vita a dei veri e propri gioielli.
Tambour Horizon
Nel complesso si tratta di dispositivi di nicchia come già scritto il cui prezzo spessi e volentieri porta il peso del nome del brand e delle collaborazioni che sono state effettuate al fine di produrre quel determinato prodotto.