Molto spesso ci si domanda quale possano essere i dispositivi più adatti a certi in modo tale da poter realizzare un abbinamento preciso se non perfetto. Non bisogna mai sottovalutare il fattore legato alla compatibilità dei dispositivi, non è vero che uno smartwatch qualsiasi possa garantire le stesse performance e sensazioni su uno smartphone qualsiasi, semplicemente basandosi su un abbinamento random. Si tratta di compatibilità e feeling per quanto possa sembrare scontato e irrilevante. Tutti i dispositivi presenti sul mercato presentano delle peculiarità che li rendono più adatti ad alcuni brand (facendo riferimento all settore della telefonia) piuttosto che ad altri. Ovviamente non bisogna limitarsi a fare correlazioni inerenti ad abbinamenti tra due prodotti della stessa casa produttrice, come nel caso di Apple che ha lanciato sul mercato il suo smartwatch e come ben sappiamo la sua gamma di smartphone, discorso analogo per Samsung.
La scelta deve essere ponderata molto attentamente in modo da riuscire a portare a casa un prodotto perfetto per il proprio cellulare. In questo articolo andremo ad analizzare attentamente quali sono gli abbinamenti perfetti in termini di configurazione e performance per un Htc.
Htc, filosofia e caratteristiche
Htc da sempre ha occupato un posto di riferimento nel mercato della telefonia, proponendo smartphone interessanti con un occhio di riguardo alle incursioni tecnologiche garantendo una certa innovativa in ogni prodotto lanciato nel panorama tecnologico di questo preciso settore.
Ci sono moltissime tipologie di orologi digitali presenti sul mercato, tutte diverse tra di loro, con caratteristiche inerenti al design, alla struttura e al software che permettono di distinguere un dispositivo dall’altro, anche si tratta dello stesso brand.
Htc a deciso di optare per delle versioni sportive, in grado di rivolgersi ad un target molto attivo, sportivamente parlando. Si potrebbe inciampare pensando che nel mercato di oggi siano presenti un sacco di dispositivi che forniscono esperienze rivolte al clientelismo sportivo. In parte può essere considerato vero, ma non bisogna confondere un orologio prettamente sportivo con un dispositivo che presenta delle caratteristiche sportive, come la misurazione delle calorie smaltite durante la giornata oppure il monitoraggio della distanza percorsa quotidianamente.
Sportività come parola d’ordine
Smartwatch sportivo per l’appunto, come abbiamo già anticipato nel paragrafo precedente, in grado di fornire delle ottime performance per quel che riguarda il fitness tracking che ricopre alcune delle funzionalità già citate come il monitoraggio delle calorie e della distanza, ma non solo… infatti la possibilità avere sotto controllo le ore di sonno che si effettuano, la frequenza cardiaca ecc… può essere molto d’aiuto per coloro che amano particolarmente prendersi cura del proprio corpo.
Un altro motivo per cui vogliamo sottolineare il termine “sportività” riguarda la partnership introdotta da Htc nella realizzazione di alcuni suoi prodotti. Stiamo parlando di Under Armour, un marchio che fa della sportività il suo punto di forza. Non serve fare troppe presentazioni e dare spiegazioni a riguardo, dato che si tratta di un brand che occupa la quasi totalità del suo operato nella realizzazione di vestiario sportivo.
Il tutto enfatizzato e reso ancora più chiaro dal look con il quale si presentano i dispositivi di Htc, con un design minimalista, ma assolutamente sportivo che consente di avere a disposizione un prodotto molto elegante ma allo stesso tempo adatto per chi ha la passione per lo sport.
Altri smartwatch adatti per Htc
Per un pubblico per lo più femminile invece è molto valida l’ipotesi targata Naixues, con un look più raffinato adatto alle donne. In questo caso la scelta è determinata anche dalla possibilità di poter scegliere la colorazione del cinturino, in modo tale da poter avere un prodotto il più personale possibile, sempre con un tono sportivo ed elegante allo stesso tempo. Insomma le alternative non mancano per nessuno.