Lo smartwatch Mediatec ha molte caratteristiche che lo rendono un prodotto interessante nel mercato degli orologi digitali. Si tratta di un brand che ha deciso di puntare su un dispositivo compatto nei suoi materiali e per quel che riguarda il funzionamento dei meccanismi.
Caratteristiche
Le altre funzionalità più specifiche sono quelle tipiche di un classico fitness tracker, quindi si ha a che fare con dei dati inerenti al pedometro, la misurazione della frequenza cardiaca, le calorie e la distanza percorsa nell’arco della giornata.
A livello di “salute” è presente la funzionalità inerente al controllo del sonno con una notifica che ti avvisa l’orario esatto per andare a dormire in base al numero di ore di riposo che si vuole selezionare.
Si tratta di un dispositivo compatibile con il sistema Android per quel che riguarda le applicazioni presenti sullo store, ma al momento non ci sono delle app valide per lo store di Apple.
Design
Il display realizzato in vetro è di piccole dimensioni ma si amalgama molto bene con il resto del prodotto. Un touch screen istantaneo e fluido permettono una buona comodità e rapidità di utilizzo. Il resto del dispositivo è realizzato in alluminio nero, molto leggero ma allo stesso tempo estremamente resistente.
Questo dispositivo è acquistabile ad una cifra intorno ai 200 euro, in linea se messa a confronto con gli altri smartwatch presenti sul mercato odierno.