Tra i vari smartwatch che possiamo trovare sul mercato, un ottimo prodotto è rappresentato dal dispositivo lanciato dal brand Polar, uno smartwatch adatto a chi pratica sport e desidera tenere aggiornati e monitorare i propri dati inerenti all’attività svolta. Per questo motivo alla base del prodotto c’è un target sportivo ben definito che consente a Polar di rivolgersi ad un pubblico specifico con esigenze altrettanto specifiche.
Funzionalità, tutto ciò che occorre sapere
Polar ha prodotto un dispositivo che appartiene alla categoria degli smartwatch ma che è meglio definite un fitness tracker, per le sue caratteristiche e funzionalità. Innanzitutto è bene sottolineare che si tratta di un prodotto rivolto agli sportivi, che consente di aumentare le proprie performance secondo un monitoraggio dei dati efficace e molto preciso.
Un altro dato degno di nota è il battito cardiaco, molti smartwatch monitorano i battiti cardiaci dell’utente, ma non tutti lo fanno in modo preciso, Polar nella maggior parte dei modelli possiede un sensore che al contatto con il polso di chi lo utilizza permette di misurare i battiti cardiaci con una precisione altissima, rendendo il processo estremamente efficiente. La frequenza cardiaca infatti è fondamentale per migliorare la forma fisica, motivo per cui aver dati a riguardo attendibili è essenziale.
Design e look
Il display realizzato in vetro è molto resistente ed elegante, inoltre le sensazioni legate al touch screen e alla risposta del dispositivo sono molto soddisfacenti oltre che istantanee.
Il prezzo del dispositivo varia a seconda del modello e delle funzionalità di cui dispone, mantenendo un’ottima linea qualitativamente parlando.