A fronte delle alternative che si possono trovare nel mercato al giorno d’oggi, Fitbit è un brand che ha lanciato una vasta gamma di smartwatch prettamente sportivi, dinamici e prestanti. Sono dispositivi molto vari per forme, colorazioni e funzionalità ma che dimostrano la versatilità nel marchio nel sistema di produzione. Gli smartwatch lanciati da Fitbit hanno un sacco di funzionalità interessanti e si adattano molto Nene a coloro che amano praticare molta attività sportiva nell’arco della giornata.
Caratteristiche, dall’impatto visivo alla comodità
Come già scritto, in questo caso non parliamo di varietà solo per la presenza di diverse colorazioni, ma bensì si ha a disposizione molti modelli differenti, per design e per materiali.
Il modello tradizionale Fitbit vede un quadrante non circolare, realizzato in vetro resistente e supportato da una base di alluminio. Questa struttura lo rende un dispositivo molto leggero al tatto, comodo da indossare ed estremamente resistente. Il cinturino standard è in silicone di colore nero, ma si possono scegliere molte colorazioni diverse, dal grigio tradizionale, passando per il rosa o per tonalità più precise come l’alluminio o il verde smeraldo. La stessa cosa vale per il materiale del cinturino, non solamente in silicone ma si può virare per delle varianti in stoffa. Nel complesso è un prodotto dal design molto semplice, ma ben riuscito che, a prescindere dalle colorazioni che si scelgono, riesce a fare bella figura dimostrandosi uno smartwatch ben compatto e amalgamato in tutte le sue componenti.
Funzionalità, la scelta perfetta per gli sportivi
Sportività, è il termine che descrive meglio questo smartwatch, dotato di una grande capacità di migliorare le performance dell’utente attraverso un attento e specifico monitoraggio di dati, con una costante rilevazione del battito cardiaco sia durante l’attività intensa che durante il riposo, inoltre non mancano tutte le funzioni legate alla distanza percorsa durante la giornata, il monitoraggio delle ore di sonno in base alle preferenze, e il pedometro. È possibile inoltre regolare molto facilmente le impostazioni visive dello smartwatch, ossia la luminosità del display, la colorazione delle icone del menu e tutti i settings personalizzati.
Nel complesso questo dispositivo è molto valido, un display di ottima qualità che permette di vedere le immagini e i dati ad un’elevata nitidezza visiva. Tutto questo ad un prezzo che si aggira intorno ai 200 euro, un costo molto valido in rapporto alla qualità-prezzo rappresentata da un prodotto che certamente non sfigura davanti ai concorrenti.